Giornata Ecologica ed Eco Point su raccolta differenziata

IMG_2132

L’associazione “Io amo Fontane Bianche”, associazione senza scopo di lucro che si batte per una migliore amministrazione dei luoghi, ha realizzato in data odierna la consueta giornata ecologica presso il costone di Via Nettuno, a Fontane Bianche.
L’obiettivo della giornata ecologica, dichiara il nuovo presidente dell’associazione Io amo Fontane Bianche, dott. Stefano Burgaretta, è stato, quello di: 1) ripristinare il decoro urbano del sito, oramai sporco per la presenza di rifiuti di vario genere, sensibilizzando il tema del rispetto all’ambiente; 2) informare la cittadinanza sulle nuove modalità di raccolta differenziata che interesseranno la frazione turistico-residenziale di Fontane Bianche.
Cosicchè, una rappresentanza dell’associazione “Io amo Fontane Bianche” si è data appuntamento alle ore 8:30 di stamattina al fine di decespugliare l’area dalle infestanti comuni e raccogliere i rifiuti col tempo depositatisi; altresì, l’associazione ha provveduto ad informare la cittadinanza sulle nuove modalità di raccolta differenziata supportata da un “eco-point”, ovverosia un punto informativo messo a disposizione dalla società di nettezza urbana, Igm Rifiuti Industriali.
Il presidente di Io amo Fontane Bianche si mostra soddisfatto, insieme a tutti i partecipanti, per il buon esito della giornata ecologica, dichiarando, altresì, che risultano già posizionate in buona parte del territorio di Fontane Bianche, le prime “Isole ecologiche”, ovverosia i nuovi cassonetti per la raccolta differenziata. Entro il mese corrente Igm terminerà con il posizionamento delle ecoisole provvedendo anche alla campagna informativa, per residenti ed esercenti attività imprenditoriale, al fine di far partire al più presto il nuovo servizio di raccolta.
L’associazione è fiduciosa in un miglior servizio, sicché la stessa invita tutti i villeggianti a fare la propria parte nel rispetto del proprio territorio e dell’ambiente.

Associazione Io Amo Fontane Bianche